Lacote: Collaborazione

Ciao ragazze!

Sono tornata con un  nuovo articolo sul mio blog, molto importante per me, perchè si tratta della mia prima collaborazione con un azienda, la Lacote. Mi sono stati inviati dei prodotti da testare per voi, e sono davvero contenta di potervene parlare. Ho iniziato la fase di testing già da qualche giorno, ed essedo ormai certa del mio pensiero a riguardo ho pensato che a caldo fosse il momento giusto per parlarvene.
La Lacote è principalmente conosciuta per i Fanghi d’alga Guam ma l’azienda, da qualche tempo, si occupa anche di produzione di cosmetici ad uso quotidiano come scrub, creme per la cura della persona con particolare riguardo alla skin care del viso e alla cura dei capelli.

Ho accettato di provare questi prodotti certa che sarebbero risultati buoni, in quanto io ho utilizzato per molto tempo le creme e i fanghi Guam. E data la mia esigenza di far coincidere la qualita’ con prodotti con un inci accettabile, ho pensato facessero al caso mio.

Tra i prodotti inviati ci sono:
Acqua Upker, da 125 ml; un risciacquo ravvivante per capelli che in realta’ io non conoscevo, ma che ho trovato particolarmente adatto alle mie esigenze quale quella di avere capelli grassi e acqua molto calcarea nella propria abitazione, Ora credo che  questo prodotto sia davvero necessario.
La mia fase di testing si è svolta il 3/11/2014 ed il 07/11/2014, in occasione del lavaggio dei capelli. Il risultato è stato evidente con l’ottenimento di capelli leggeri, setosi, morbidi e voluminosi, l”aroma presenta tracce di limone, come successivamente ho riscontrato nella lista degli ingredienti ben visibile sul retro della confezione, ma essenzialmente può definirsi inodore.

La composizione del prodotto prevede l’uso dell’Undaria pinnatifida,posta al 3 posto nell’inci,un’alga molto ricca di vitamine e proteine che insieme agli altri ingredienti apportano nutrimento al capello.
Un prodotto ottimo, lo consiglio vivamente!

4 campioncini di Crema da giorno Guam, da 2Ml ciascuno.

La prima cosa che mi ha colpito di queso prodotto è stata l’assenza di Sls, Parabeni e il fatto che fosse testata al Nichel, elementi che sicuramente garantiscono una possibilita’ di utilizzo da parte di tutte le persone anche chi ha particolari esigenze di pelle o di allergie a materiali sintetici.

Ho testato il prodotto nei giorni del 28/10/2014, 30/10/2014, 03/11/2014, 06/11/2014. Per i primi due campioncini ho utilizzato l’intero contenuto mentre con i restanti due ho effettuato ben due applicazioni, in quanto la crema risulta essere molto ricca ed effettivamente un solo ml di prodotto risulta essere efficace.
Questa crema ha una texture molto leggera, fatta con alghe Guam microcellulari, con oligoelementi e contiene vitamine E ed C. Il colore si presenta di un bianco lattiginosoe nonostante la crema sia estremamente ricca nella sua formulazione, la mia pelle nonsi è  lucidata nemmeno quando l’ho utilizzata come base trucco, grazie al suo rapido assorbimento. Il tutto rso ancor piu’ piacevole grazie all’ ottima profumazione.
Promosso anche questo prodotto, non lasciatevelo scappare!

3 confezioni di Maschera esfoliante con micro organismi, a base di Plancton Guam ed Acqua Madre. Ogni campioncini continene 8 ml di prodotto. Ho testato una confezione il 01/11/2014 ed il 04/11/2014. La maschera si presenta con un colore celestino, con microgranuli, con un profumo davvero rilassante. I microgranuli non sono aggressivi sulla pelle ma ben si fondono con il gel all’interno del quale si trovano.  Io l’ ho utilizzato due volte a settimana come qualsiasi altro scrub insistendo particolarmente sulla  zona T,che come sappiamo è la parte del viso piu’ problematica,ho riscontrato una pulizia del viso eccellente, ritengo che la suddetta azione sia appunto derivante dall’arricchimento di naturali microparticelle per la pulizia della pelle e la rimozione delle impurità.
Il prodotto supera pienamente il test… Promosso!

4 confezione di Crema collo e decolletè, da 5 ml cadauno.
Ho testato per la prima volta questa tipologia di prodotto, avendo inizialmente un appproccio piuttosto scettico sullo stesso in quanto ad oggi non ho mai utilizzato prodotti specifici per quest’area del corpo

La composizione del prodotto ha come elementi di punta Le alghe Guam e il  trifoglio d’acqua, le istruzioni suggeriscono un massaggio con movimenti circolari dalla base del decolletè sino alla base superiore  del collo. Ho testato il prodotto il 07/11/2014 e ne sono rimasta “innamorata”! L’applicazione sulla pelle è molto facile e rapida, così come l’assorbimento. L’aroma rimanda molto alle pesche, con una fragranza dolce ma non stucchevole. L’idratazione si percepisce rapidamente , in quanto la crema ha un rapido assorbimento e non lascia scia bianca.
Ed anche questo prodotto supera gli esami e entra tra i CONSIGLIATI!

Questa esperienza è stata davvero proficua dal punto di vista personale, perchè se non altro ha arricchito le mie conoscenze su nuovi prodotti per la cura della persona, regalandomi veri momenti di benessere che  hanno aiutato si il mio fisico, ma che hanno rinfrancato l’anima, sappiamo che in fondo qst piccoli momenti fatti di gesti, profumi e amore per noi stessi sono importanti anche per il benessere mentale.
Mi è stato concesso di conoscere e potervi divulgare le peculiarità dei prodotti che possono far parte dell’uso quotidiano e mi auguro che la mia recensione vi sia stata utile. Ovviamente sono disponibile a rispondere a tutte le vostre domande sui prodotti, nel caso ne abbiate, e fornirvi tutte le delucidazioni necessarie.
Ringrazio l’azienda Lacote per avermi consentito di testare i suoi prodotti con questa collaborazione e le porgo i miei complimenti perchè, come da recensione, nulla di negativo ho da esprimere agli utenti che mi seguono.

Un abbraccio ragazze!
Anna

Rispondi

