***Hair Care Routine***

***Ciao a tutte ragazze! Oggi vi parlo della mia hair care routine, di come trovando i prodotti giusti ho risolto il problema dei capelli grassi, spero sia utile anche per voi, con piccoli accorgimenti si puo’ migliorare di molto!!! BUONA VISIONE!***

Un bacio,

Anna

34 thoughts on “***Hair Care Routine***

  1. Essendo un maschietto mi viene troppo complicato commentare i tuoi post così, diciamo, di settore, però approfitto di questa occasione per ringraziarti del tuo continuo interesse mostrato verso il mio blog e i miei post. Grazie di cuore e alla prossima

    Piace a 1 persona

  2. Pensavo di essere l’unica con un “arsenale” di prodotti per capelli. Io li ho ricci e cambio prodotti in base al risultato che voglio ottenere. Hai già provato la BB CREAM GLISS CURE di Schwatzkopf ( penso da voi si chiami Testanera)? La trovo buonissima.
    Un abbraccio e complimenti per i tuoi articoli esaurienti .

    Tiziana

    Piace a 1 persona

  3. Quindi… io che li lavo 4 volte a settimana commetto un errore micidiale? Avendo la frangia la devo lavare tutti i giorni per fare la piega.
    Anch’io uso un dosatore per diluire lo shampoo, in rapporto 1:3.
    Per il resto uso prodotti senza parabeni, siliconi e schifezze varie, e non necessariamente per capelli grassi.
    Faccio solo shampoo e crema. Poi, prima di asciugarli, metto un po’ di olio di cocco sulle punte.
    Purtroppo io se lavo i capelli lunedì sera devo per forza lavarli mercoledì sera, altrimenti il giovedì mattina sono orribili.

    Piace a 1 persona

    • Da un punto prettamente professionale, lavarli frequentemente e’ un errore ma non micidiale 🙂 in quanto la cute e’ composta da un mantello idrolipidico che ne garantisce il nutrimento e la protezione dagli agenti atmosferici e dalle sollecitazioni esterne, pertanto e’ consigliabile non altetarlo frequentemente per non favorire una disidratazione con conseguenti problematiche sottocutanee. Capisco la tua difficolta’ nel vederti i capelli sporchi ma cerca di resistere usando qualche strategia magari (una coda, farli mossi, uno shampoo secco…) per cercare di distanziare il lavaggio. Vedrai che con il tempo questo avverra’ naturalmente in quanto la produzione di sebo e’ un meccanismo di difesa della pelle. Per quanto riguarda la frangia, essendo una piccola parte, potresti lavarla anche a giorni alterni. Spero di esserti stata utile, un bacio ^_^

      Piace a 1 persona

      • Infatti devo provare qualche shampoo secco, magari quelli fai da te in casa.
        Per la frangia purtroppo ho provato a fare la piega da asciutti, ma vengono una schifezza. Proprio non sta e quando io non ho i capelli a posto mi sento piuttosto cessa. Quindi meglio non peggiorare oltre. 😀
        Il discorso sebo lo conoscevo, so che vado ad alterare la loro natura, ma proprio non riesco a non lavarli. Diventano tipo unti e appiccicati.

        Piace a 1 persona

  4. Ciao Annamaria, video chiarissimo.
    Sai con quale prodotto mi sto trovando bene? Con l’arriccia capelli che hanno venduto un mesetto fa alla lidl, quello firmato da Brithney Spears.
    Non ci credevo, l’ho comprato perché l’ho pagato pochissimo (se non ricordo male 13 euro circa) e quindi ho pensato di provarlo.
    A volte non è la marca che fa la differenza 🙂
    Buon pomeriggio!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento