HD Liquid Coverage Foundation Catrice

Ciao Ragazze!!! Oggi parliamo di un fondo molto chiaccherato sul web, i motivi sono tanti, gli stessi che mi hanno spinto anche a me ad acquistarlo. Ma vediamo nel dettaglio.

Il fondo si trova in una boccettina di vetro, essendo un fondo liquido il dosatore e’ a contagocce, esteticamente è davvero gradevole come il profumo talcato che o contraddistingue.

Contiene 30 ml di prodotto per un Pao di 12 mesi, si trova in 4 refenze colore 010 Light Beige, 020 Rose Beige, 030 San Beige, 040 Warm Beige.

Non è sicuramente un fondo Bio, ma a chi dovesse interessare vi lascio la lista degli ingredienti: 

Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxie).

Il prezzo è di 5,84 € facilmente reperibile, è indicato per pelli miste grasse infatti promette una lunga tenuta senza lucidarsi e un effetto seconda pelle, pur garantendo una buona copertura e un effetto HD.

La texture molto liquida permette una stesura facilissima e abbastanza omogenea, dopo diversi tentativi devo dire che la stesura ottimale la ottengo con un pennello a setole fitte che vi mostro in foto.

Andiamo alle mie considerazioni sul prodotto, devo dire che sicuramente per il prezzo che ha è un ottimo prodotto, ho avuto modo di testarlo per un periodo abbastanza esteso e vi devo dire che sicuramente ha un effetto satin, seconda pelle una ottima copertura anche con poco prodotto e non si ossida.

Le note negative sono che sulla zona T se non ben fissato si lucida da morire e tende a svanire, problema che si può risolvere utilizzando un primer siliconico e una buon Baking.

Altra nota negativa è che tentuto per tante ore sulla pelle, purtroppo a me ha fatto venire dei Brufoli, probabilmente dovuti alla sua composizione. Per cui sono arrivata a queste conclusioni, per avere un effetto Wow un paio di ore è un prodotto da tenere in considerazione,ma da usare quotidianamente magari a lavoro no, perché la pelle ne risente tremendamente.

E voi lo avete mai usato? Fatemi sapere anche le vostre impressioni a riguardo.

Baci, Anna

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...