SCALDACERA ACTOPP… quanto è importante la qualità delle apparecchiature in estetica?

Ciao Ragazze! Oggi voglio parlarvi di un recente acquisto su Amazon, non so se lo sapete ma nell’arco di tempo in cui ho trascurato il blog sono diventata estetista qualificata, e quindi cercavo un fornello scaldacera di buona qualità per potermi fare la ceretta self-made (anche le estetiste si depilano n.d.r).

Essendo del settore cercavo qualcosa di davvero valido perché conosco l’importanza di una buona apparecchiatura, a dispetto di quanto si pensi, la strumentazione adatta per effettuare servizi estetici anche su se stessi è davvero rilevante.

Girovagando ho trovato questa offerta su Amazon che proponeva a soli 29,99€ questo scaldacera con 10 spatole di legno monouso e 4 confezioni da 100 gr di cera in pastiglie (Aloe; Miele; Lavanda; Rosa).

Guardando le caratteristiche mi ha colpito il fatto che fosse un fornello con temperatura intelligente cioe’ capace di far passare in pochi minuti (10-15 min rispetto i 30 canonici), la cera solida allo stato liquido. La temperatura ha un range tra i 71 e 116 gradi e avendo il termostato intelligente una volta raggiunta la temperatura prescelta con l’apposita manopola, si spegne. Ciò garantisce il non surriscaldamento della macchina,con conseguente durata del termostato ed evita alla cera di raggiungere temperature di fusione troppo alte che rovinano la qualità della cera stessa e potrebbero causare scottature.

Ulteriore motivo di sicurezza, risparmio energetico e praticità è la possibilita’ di scegliere attraverso la manopola ON/OFF cosi da evenualmente lasciare la presa attaccata tra un uso e l’altro senza rischi. (Io consiglio per maggiore sicurezza di staccare le spine di tutti gli apparecchi inutilizzati).

Il Pacco è arrivato in perfette condizioni, ben imballato, nei tempi previsti, il venditore è stato cortese e solerte a rispondere alle molte domande che gli ho posto a riguardo (deformazione professionale n.d.r).

All’interno troverete un coperchio in plastica con tre fori d’aria: rimovibile, anti-caldo, protegge la cera che così non viene sporcata dalla polvere o contaminata da agenti batterici esterni, ma si può vedere chiaramente il processo di fusione della cera in completa sicurezza.

Il fornello interno è rimovibile con impugnatura: facile da estrarre e utilizzare, tale fornello è adatto per sciogliere la cera in scaglie come quella che trovate nella confezione, la cera brasiliana e altri tipi di cera. Mentre il corpo interno è interamente dedicato al barattolo di latta in commercio con già la cera dentro (ATTENZIONE).

Se dovesse interessarvi l’argomento estetica con qualche dritta e qualche trucchetto del mestiere fatemelo sapere cosi faro’ una sezione dedicata.

Baci, Anna

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...