Come si fa il semipermanente?

Ciao a tutte ragazze!

Come promesso, ecco la seconda parte della review! Oggi vi spiego come fare il semipermanente a casa, pochi step che vi permetteranno di avere mani e piedi sempre a posto. In questo tutorial vedrete in azione la LAMPADA LED Vinteki-UK.

Occorrente

Per iniziare vi servirà: uno spingicuticole (possibilmente in acciaio), una tronchesina, una lima, un buffer, uno spazzolino per unghie, un promotore di adesione, dei pads ed ovviamente una lampada. Io ne ho scelta una LED perchè permette un asciugatura più rapida dei prodotti, sia gel sia soak off.

Per un buon sempermanente è importante una buona preparazione della mano, si inizia spingendo delicatamente le cuticole, e tagliando con la tronchesina solo quelle in eccesso. Limare poi le unghie dando a tutte la stessa forma.

Per una giusta aderenza è importante eliminare il film protettivo grasso dell’unghia, con una lima 100/180 limare in un unico verso su tutta l’unghia. Ultimare la preparazione con il buffer. Spazzolare l’unghia in modo da togliere la polvere residua. L’unghia finale deve risultare come in foto.

Stendere una piccolissima quantità di promotore di adesione, lasciare asciugare all’aria per 15 secondi, poi stendere uno strato sottile di base. Catalizzare per 30 secondi.

Lo smalto va scaricato prima in punta e poi contornando esattamente il giro cuticole. Poi mettere in lampada per 30 secondi. Tale procedimento va ripetuto due volte.

 

Per sigillare il lavoro stendere uno strato sottile top coat e catalizzare per altri 30 secondi. Una volta uscita dalla lampada, con un pad imbibito di cleaner, passare delicatamente su tutta l’unghia per togliere la dispersione.

Ultimo step un olio per ammorbidire le cuticole che hanno subito uno stress. Stendere crema a piacere e la nostra manicure è completa!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se usate tecniche o prodotti diversi. Buon divertimento, Anna

Annunci

3 thoughts on “Come si fa il semipermanente?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...